Jakob Fuglsang e Luis León Sánchez saranno i leader della Astana alla Vuelta a Andalucia 2019. Il team kazako ha annunciato la selezione con la quale si schiererà ai nastri di partenza della 65esima edizione della corsa a tappe spagnola, in programma dal 20 al 24 febbraio prossimi. A guidarla saranno proprio il danese, che inizierà così il suo lungo percorso di avvicinamento al Tour de France – per il quale sogna un piazzamento sul podio finale di Parigi – e il due volte vincitore della Classica di San Sébastian. A completare una squadra decisamente attrezzata per le frazioni di montagna saranno Pello Bilbao, già nella top ten dell’ultimo Giro d’Italia e vincitore di una frazione al Giro del Delfinato 2018, l’italiano Dario Cataldo, il belga Laurens de Vreese, il kazako Andrey Zeits e l’altro spagnolo, Ion Izagirre, reduce da una caduta senza conseguenze nella gara di Ciclocross andata in scena nei Paesi Baschi ad Ormaiztegi.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
10 Ottobre 2023, 15:00
Astana Qazaqstan, Luis Leon Sanchez saluta dopo 20 anni di carriera: “Sono passati molto velocemente, ma mi sono divertito tantissimo. È stato un sogno fin dal primo giorno”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
11 Settembre 2023, 13:49
Astana Qazaqstan, Luis Leon Sanchez annuncia il ritiro: “La mia famiglia ha sofferto e fatto grandi sacrifici per me”